LA NUOVA GENERAZIONE DI LENTI  MONOFOCALI

Oggi siamo sempre più connessi, in una vita moderna che crea nuove esigenze visive.

dispositivi digitali hanno infatti cambiato lo stile di vita dei portatori: permettono di imparare, lavorare, socializzare e molto di più! I caratteri sugli schermi dei dispositivi digital, però, sono sempre più piccoli. Per questo Essilor ha ideato il design Eyezen™ Start, che garantisce una visione ottimale in ogni direzione di sguardo, soprattutto quando osserviamo un libro, lo smartphone, o qualsiasi oggetto a distanza ravvicinata.

Le lenti Eyezen™ Start, prodotte con la tecnologia DualOptim™, offrono  l’intera superficie della lente ottimizzata, in base alla direzione di sguardo e alla distanza dell’oggetto.

COME VIENE DEFINITA LA ZONA DI VISIONE DA VICINO?

Nel calcolo della lente viene considerato un nuovo parametro: la distanza dell’oggetto rispetto alla direzione di sguardo. Grazie agli studi della Ricerca & Sviluppo sui comportamenti digitali, abbiamo rggiunto questo parametro per la prima volta in una lente monofocale Essilor.

COM’È CALCOLATA LA LENTE?

La lente monofocale Eyezen™ Start è stata progettata con un nuovo software di calcolo Essilor, che consente una maggiore flessibilità del design. Questa innovativa metodologia, già utilizzata per lenti Varilux® X series™ e per la prima volta applicata nelle lenti monofocali Essilor, permette di ottimizzare l’intera superficie considerando le zone di visione da vicino a lontano.

PER TUTTI I PORTATORI UNDER 39